Calcola gratuitamente la velocità della tua connessione ADSL

Da questa pagina avrete la possibilità di misurare le velocità di upload e download della vostra connessione a Internet.

Potete utilizzare questo test di velocità della connessione per capire se il livello di qualità del servizio fornitovi dal vostro provider ADSL rispetta i termini del contratto che avete sottoscritto in particolare in relazione alla banda minima garantita. In caso contrario potreste sempre decidere di cambiare provider.

Come funziona il test

Avviare il test di misurazione della velocità della vostra linea ADSL è semplicissimo: dovete semplicemente cliccare su “Begin Test” al centro di questa pagina. Il test inizierà con il calcolo della velocità di download basandosi sui tempi di download di alcuni files di dimensioni prestabilite, dopodiché, per misurare la velocità di upload tenterà di inviare alcuni files ad un server centrale. Se volete essere sicuri di ottenere una misurazione precisa, ricordatevi di chiudere tutte le applicazioni che sfruttano la connessione a Internet prima di avviare il test.

Speed Test requires at least version 7 of Flash. Please update your client.