Novarra acquisita da Nokia

SPONSORED LINKS

novarraL’azienda produttrice di dispositivi mobili con sede ad Espoo, Finlandia, dopo lo sviluppodi Symbian 3 ha deciso di acquisire Novarra, una società statunitense che opera nel settore da oltre dieci anni la quale fornisce uno dei migliori browser mobile dopo Opera Mini. In questo modo la Nokia possiederà d’ora in poi un valido software per la navigazione che, opportunamente migliorato grazie alla completa integrazione con Symbian, potrà essere considerato come una vera e propria applicazioni di punta della società.

Per fare un paragone con l’iphone, Novarra diventerà il Safari del sistema operativo Symbian e, molto probabilmente, si andrà ad aggiungere ai già numerosi elementi che la Nokia fornisce ai propri utenti per dimostrare la propria superiorità nei confronti della Apple.

Non sono state rese note le cifre messe in tavola dai finlandesi per l’acquisizione dell’azienda di Chicago ma, sicuramente, la mossa era quasi obbligata dal momento in cui tutti i sistemi operativi per dispositivi mobili della concorrenza (Windows Mobile, Android, Iphone OS) sono forniti di un browser di riferimento che non dipende dallo sviluppo di società esterne.

L’operazione è da considerarsi veramente importante dal momento in cui Novarra è stata insignita di un premio al Global Mobile Awards 2010 in qualità di migliore soluzione del suo settore; c’è grande attesa per i primi rilasci del browser da parte della Nokia.

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Novarra acquisita da Nokia"


  • No Related Post

Lascia un commento