Photoshop Mobile per Android
Adobe, azienda sviluppatrice di Photoshop oltre che di diverse soluzioni come il linguaggio flash, ha da poche ore manifestato per l’ennesima volta la propria simpatia nei confronti del sistema operativo Google, Android, scoccando l’ennesima freccia contro la Apple, considerata da Adobe un’azienda che si serve di tecnologie obsolete senza sfruttare i più potenti strumenti come il flash o il bluetooth; anche Adobe punta al raggiungimento del primo posto da parte di Android fra i sistemi operativi mobili.
Recentemente è stato reso disponibile in modo del tutto gratuito l’editor di Photoshop.com per gli sviluppatori delle applicazioni Android; il potente editor potrà essere utilizzato per la grafica dei software e potrà addirittura essere integrato in questi qualora qualche sviluppatore volesse farlo. La società ha esplicitamente specificato che queste tecnologie non saranno mai messe a disposizione degli sviluppatori Apple, il tutto si limiterà all’applicazione già in vendita nell’Apple Store.
L’applicazione Photoshop per Android era già stata inserita nell’Android Market qualche mese fa ed il miglioramento di questa è stato costante, ne sono la prova i tantissimi aggiornamenti effettuati dal primo rilascio ad oggi.
Non è la prima volta che Adobe diffonde gratuitamente delle utilissime risorse, un modo molto furbo per aumentare il proprio valore conquistando la stima degli sviluppatori.
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!