Xperia X10 mini e mini pro
Nel corso dell’anno corrente, Sony Ericcson ha presentato i due modelli “slim” dello smartphone Xperia X10 che ha riscosso un discreto successo nelle vendite. Il principale punto di forza dei due nuovi gioiellini prodotti dall’azienda è la piattaforma basata sulla fusione di Android, che possiede un discreto app store, e Sony Ericcson UX, quest’ultimo studiato appositamente per girare su dispositivi mobili di dimensioni estremamente ridotte.
Il tastierino QWERTY a scorrimento viene integrato al display touchscreen da 2.55 pollici sul quale la scrittura con le dita non è per niente comoda mentre sono stati inglobati i sensori per l’autorotazione a seconda della posizione in cui viene orientato lo smartphone.
La fotocamera integrata, dotata di autofocus e di funzionalità di Geo tagging, ha una risoluzione di ben 5 megapixel ed è pienamente compatibile con Sony Ericsson Album application; il ricevitore wi-fi permette la connessione alle reti wireless mentre la navigazione può essere intrapresa con l’utilizzo di WebKit web browser ed entrambi i dispositivi dispongono di funzionalità mirate all’ottimizzazione dell’utilizzo di Facebook e Twitter.
Le dimensioni dell’Xperia X10 mini, che pesa 88 grammi, e del mini pro, 120 grammi, sono rispettivamente 83 x 50 x 16 mm e 90 x 52 x 17 mm; tutti e due i modelli hanno una memoria interna di 128MB espandibile con microSD fino a 16GB.
Entrambi i modelli compatti dell’Xperia X10 arriveranno ben presto in Italia ed il prezzo si aggirerà probabilmente sui 330€ per il mini pro e 499€ per il mini.
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!