Firefox 3.6: come ripristinare l’apertura delle nuove schede in fondo a destra

ad middle
SPONSORED LINKS

Con l’avvento di Firefox 3.6 la modalità di apertura delle nuove schede è stata modificata (rendendola uguale a quella di IE8): mentre in precedenza ogni nuova scheda (CTRL+T) veniva aperta in coda sulla destra, a partire dall’ultima versione del browser, ogni nuova scheda si apre a fianco di quella correntemente selezionata. Questo comportamento può risultare noioso ed un po’ confusionario per chi è sempre stato abituato a navigare le schede aperte sapendo che erano disposte in ordine cronologico di apertura e che quindi la scheda aperta più di recente era sempre l’ultima sulla destra.

In ogni caso il bello di Firefox è che è sempre possibile modificare con semplicità ogni parametro di configurazione, ed ovviamente esiste un parametro specifico anche per gestire la modalità di apertura delle nuove schede. Se volete ripristinare la vecchia modalità non dovete far altro che:

  1. Scrivere “about:config” nella barra degli indirizzi e dare Invio
  2. Individuare il parametro di configurazione “browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent” ed impostarlo a “false

La modifica del valore avrà un effetto immediato senza che sia necessario riavviare Firefox. Ovviamente se volete ripristinare il comportamento di default non dovete far altro che rimettere il valore a “true“.

ad middle
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Firefox 3.6: come ripristinare l’apertura delle nuove schede in fondo a destra"


Lascia un commento