Come gestire la posta di Hotmail attraverso Gmail

SPONSORED LINKS

Vi piacerebbe poter utilizzare il vostro account Hotmail, MSN  o Windows Live all’interno dell’interfaccia web di Gmail (che è senza dubbio più leggera, veloce e soprattutto praticamente priva di pubblicità) ?

In questo articolo vedremo come sia possibile, in pochi semplici passi, integrare e gestire attraverso Gmail, in maniera assolutamente trasparente, un qualsiasi account di posta Hotmail, msn o Windows Live, liberandoci una volta per tutte della pesante e scomoda interfaccia Windows Live di Microsoft. L’unico prerequisito è ovviamente quello di avere un account Gmail 😉

  1. Accedete alla sezione “Impostazioni“, quindi selezionate “Account“. Individuare la sezione “Scarica la posta da altri account” e cliccate su “Aggiungi un altro account di tua proprietà“:
    integrazione hotmail gmail 12
  2. Nella pop-up che si aprirà, inserite l’indirizzo Hotmail/MSN/Live che volete integrare su Gmail, quindi selezionate “Passo successivo“:
    integrazione hotmail gmail 2
  3. A questo punto dovrete inserire i dati di configuraizone necessari per la connessione al server POP di Hotmail. Specificate  username e password relativi al vostro account, quindi completate la configurazione come segue:
    – Server POP: pop3.live.com
    – Porta: 995
    – Selezionate la checkbox “Usa sempre una connessione protetta (SSL) quando scarichi la posta”
    Confermate selezionando il bottone “Aggiungi Account
    integrazione hotmail gmail 3
  4. Gmail effettuerà in automatico il test di connessione al server POP e in caso positivo visualizzerà il seguente messaggio:
    integrazione hotmail gmail 4
    Confermate selezionando il bottone “Passaggio Successivo“.
  5. Inserite le informazioni relative al vostro account Hotmail ed eventualmente specificate un indirizzo per le risposte:
    integrazione hotmail gmail 5
    Confermate selezionando il bottone “Passaggio Successivo“;
  6. A questo punto Gmail deve controllare che l’account specificato sia effettivamente vostro, per cui vi richiederà di poter inviare un’email di verifica all’indirizzo Hotmail. Selezionate il bottone “Invia Verifica“.
    integrazione hotmail gmail 6
  7. Collegatevi all’account Hotmail ed aprite la mail di verifica inviata da Gmail: potete cliccare sul link di conferma o in alternativa potete anche inserire il codice di conferma nella pop-up di registrazione di Gmail:
    integrazione hotmail gmail 71
  8. Gmail confermerà l’avvenuta integrazione dell’account hotmail con il seguente messaggio:
    integrazione hotmail gmail 8
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come gestire la posta di Hotmail attraverso Gmail"


Lascia un commento