Download di Google Chrome per Linux e Mac (versione beta)
Finalmente, dopo una lunga attesa è arrivato il tanto atteso annuncio: Google ha reso disponibili per il download le prime versioni (in beta) di Chrome per Linux e per Mac: in particolare, la versione per Linux è testata su Debian/Ubuntu/Fedora/openSUSE mentre quella per Mac è compatibile con OS X 10.5 e successive (solo su Intel).
Google Chrome per Mac [download]
Relativamente al rilascio di Chrome per Mac, Google non nasconde il fatto di averci impiegato più tempo di quanto si aspettasse, tempo speso soprattutto per curare adeguatamente l’integrazione ed il design (che, giustamente, soprattutto nel mondo Mac, sono aspetti fondamentali da cui non si può prescindere).
Di seguito il video di presentazione:
Google Chrome per Linux [download]
Si tratta della versione di Chrome più attesa in assoluto, basti pensare a tutti i trucchi e artifici fatti finora per far funzionare su Linux la versione di Chrome per Windows! Anche in questo caso, Google dichiara di aver lavorato in maniera molto attenta al fine di ottenere la migliore integrazione con il sistema operativo, con un particolare riguardo per gli aspetti relativi alle performance.
la versione di Chrome per Linux supporta già nativamente l’integrazione con GTK ed è compatibile con tutte le 300 e più estensioni già rilasciate finora per la versione Windows.
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!