Come riparare i pixel bruciati di un monitor LCD

ad middle
SPONSORED LINKS

dead pixel.miniaturaIl problema dei pixel bruciati affligge, purtroppo con una certa frequenza, i monitor LCD: si tratta di pixel che di punto in bianco ed in punti assolutamente casuali dello schermo, diventano improvvisamente e definitivamente neri. e’ un’anomalia molto fastidiosa in quanto, anche se a bruciarsi è solo un pixel, normalmente lo si nota subito in particolare quando ad esempio si utilizza uno qualsiasi dei software di Microsoft Office, la cui area di lavoro è prevalentemente a sfondo bianco.
Fortunatamente esistono dei software che consentono, in una certa percentuale di casi, di riuscire a porre rimedio a quest’anomalia. Quindi prima di gettare la spugna e pensare già a sostituire il vostro monitor LCD vi consiglio almeno di provare uno dei seguenti programmi, visto anche il fatto che sono tutti gratuiti:

  • JScreenFix: si tratta i un’applet Java e quindi vi basta un browser web con il Runtime Java per farla funzionare.
  • Dead Pixel Fixer: questo programma tenta di riparare i pixel bruciati stimolandoli ripetutamente per alcune ore con diversi colori (rosso, blu, verde, nero e bianco). La percentuale dei casi di successo dichiarata è del 60%.
  • UDPixel: deve essere fatto funzionare per almeno un paio d’ore. Anch’esso si basa sul meccanismo della stimolazione dei pixel con frequenza elevata.
ad middle
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come riparare i pixel bruciati di un monitor LCD"


Lascia un commento