Jailbreak dell’ iPhone con firmware 3.1 su Windows
Anche se attualmente non è ancora disponibile la versione di redsn0w per il jailbreak e lo sblocco dell’ iPhone con firmware 3.1 su Windows, tutti gli utenti (indipendentemente dal fatto che dispongano o no di un Mac) possono comunque avvalersi un firmware già pronto e disponibile su Internet che può essere installato in maniera immediata attraverso iTunes.
Ecco di seguito la procedura per l’installazione su iPhone del firmware 3.1 modificato:
- Se disponete di un iPhone già sbloccato con dei programmi Cydia installati e volete mantenerli, dovrete effettuarne il backup: scaricate e installate da Cydia “AptBackup” quindi avviatelo, effettuate il backup e la sincronizzazione con iTunes
- Avviate iTunes e, se non l’avete già fatto, effettuate l’aggiornamento al firmware ufficiale 3.1 in modo da aggiornare la baseband (parte telefonica)
- Scaricate il firmware modificato da questo link
- [UPDATE] Scaricate ed avviate ireb H8sn0w: selezionate il vostro modello di iPhone ignorando gli eventuali avvisi di sicurezza (questo passaggio consente di evitare l’errore 16xx)
- Mettete l’ iPhone in modalità DFU: collegatelo via USB, spegnetelo, premete Home+Hold per 10 secondi, rilasciate Hold e premete il tasto Home per altri 10 secondi.
- A questo punto iTunes segnalerà un nuovo iPhone in modalità di ripristino: selezionate “Ripristina” tenendo premuto il tasto SHIFT e quindi selezionate il firmware scaricato.
- Attendete il completamento del ripristino. Al termine della procedura avrete il vostro iPhone con firmware 3,1 sbloccato!
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!