Scaricare i video di YouTube con RealPlayer

SPONSORED LINKS

Un paio di giorni fa ho installato RealPlayer 11 solo perchè avevo la necessità di ascoltare dei podcast in formato QuickTime. Pur non essendo un grande fan di questo player non ho potuto fare a meno di sorprendermi quando ho scoperto che la versione 11 del plugin RealPlayer per IE e Firefox, oltre ad essere molto più leggera e veloce, fornisce una funzionalità “accessoria” molto interessante, ovvero la possibilità di scaricare e salvare in locale i video di YouTube.

In realtà, facendo qualche ulteriore prova e ricerca ho poi appurato che il plugin è praticamente in grado di riconoscere qualunque contenuto video embedded (Flash, WMV, QuickTime), fornendo quindi la possibilità di scaricarlo. E’ sufficiente un passaggio del mouse sul contenuto multimediale per far compare il piccolo widget di RealPlayer che fornisce la possibilità di effettuare il download del relativo file video sul proprio PC.

youtube download realplayer

A mio avviso, il fatto di avere un unico plugin per il browser che si occupa sia della gestione/riproduzione dei contenuti multimediali, sia del loro eventuale salvataggio in locale, ha l’indubbio vantaggio di eliminare la necessità di dover installare un ulteriore downloader esterno che magari è pure meno integrato e più macchinoso da utilizzare.

Scarica RealPlayer

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Scaricare i video di YouTube con RealPlayer"


Lascia un commento