A caccia di Hotspots WiFi non protetti con WeFi

SPONSORED LINKS

wefi
Se siete alla ricerca di una semplice applicazione che vi consenta di scovare ed utilizzare senza alcuna fatica degli access point WiFi gratuiti o comunque non protetti, WeFi potrebbe essere il software che fa al caso vostro!

WeFi è infatti un software gratuito e di dimensioni molto contenute (circa 2.8Mb) che una volta installato e avviato, è in grado di identificare e tracciare tutti gli hotspots raggiungibili dalla posizione in cui vi trovate ordinandoli in base alla potenza del segnale, ed eventualmente indicando se sono protetti o accessibili gratuitamente. WeFi è disponibile sia per PC che per Mac Os X; inoltre ne esiste una versione mobile (compatibile con tutti i palmari che montano Windows Mobile 5 o 6).

Ma non finisce qui: la trovata veramente originale che sta alla base di WeFi è il fatto che mette a disposizione degli utenti una vera e propria community grazie alla quale possono interagire tra loro sia via chat sia condividendo gli hotspots trovati. Nel sito ufficiale è infatti possibile accedere alle mappe degli hotspots verificati e segnalati dagli utenti della community: pensate che attualmente il contatore ne indica già più di un milione raccolti e catalogati da tutto il mondo!

Per riprendere una citazione di ComputerWorld, “WeFi è per la connettività Wi-Fi quello che Facebook è per il social networking”.

Scarica WeFi oppure visita il sito ufficiale.

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "A caccia di Hotspots WiFi non protetti con WeFi"


Lascia un commento