Aumenta la velocità di Windows ottimizzando le prestazioni dell’ hard disk grazie a Uniblue Disk Rescue

SPONSORED LINKS

uniblue disk rescue
Uno dei fattori chiave da cui dipendono fortemente le prestazioni di Windows è dato dallo stato di frammentazione dell’ hard disk: la frammentazione dei dati è un fattore inevitabile in grado di causare una degradazione progressiva della velocità dell’intero sistema che a lungo andare può rendere il computer significativamente più lento.

Per evitare e prevenire questo problema è necessario dotarsi di un sofware di deframmentazione: in circolazione se ne possono trovare molti (anche Windows ne include uno tra gli Accessori di sistema), ma quelli veramente validi sono molto pochi. Uniblue Disk Rescue è sicuramente uno di questi: si tratta infatti di un software in grado di tener continuamente sotto controllo il disco mantenendone sempre elevate le prestazioni grazie al suo sistema di deframmentazione non intrusivo, funzionante anche in background o sotto schedulazione.

Uniblue Disk Rescue è un prodotto commerciale, ma grazie ad una promozione della rivista “APC magazine Australia”, è possibile ottenerne una licenza gratuita in maniera assolutamente legale. Ecco come procedere:

  • Collegatevi alla pagina http://mag.uniblue.com/apcmag/au/signup/
  • Riempite il form facendo attenzione a specificare correttamente l’email, quindi cliccate sul bottome “Submit”
  • Riceverete in pochi istanti un’email contenente la vostra chiave di registrazione
  • Scaricate Uniblue Disk Rescue ed avviate l’installazione
  • Al primo avvio vi verrà richiesto se volete effettuare la registrazione: cliccate sul bottone “Register Now” ed inserite il codice di licenza ricevuto via email, quindi confermate cliccando su “Activate Now”
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Aumenta la velocità di Windows ottimizzando le prestazioni dell’ hard disk grazie a Uniblue Disk Rescue"


Lascia un commento