Come disattivare senza rischi i servizi inutilizzati su Windows Vista

ad middle
SPONSORED LINKS

Lo so, già solo leggendo il titolo di questo post vi sembrerà che stia riprendendo un argomento sul quale esistono una montagna di tutorial ed how-to in giro per la rete: trucchi e consigli per rimuovere i servizi inutilizzati di Windows al fine di migliorare le prestazioni e ridurre il consumo della CPU, se ne trovano veramente ovunque.
Il problema però, a mio avviso, è che comunque il più delle volte la difficoltà non sta tanto nell’ottenere un tool che consenta di gestire la disattivazione dei servizi di Windows, quanto nel riuscire ad identificare con certezza quei servizi che realmente non servono e soprattutto non serviranno neanche in futuro!
vista services optimizer

Vista Services Optimizer è un’utility gratuita che offre un notevole valore aggiunto proprio su questo fronte, grazie ad un sistema di tuning dei servizi che individua la configurazione ideale per il vostro computer in base alle risposte che darete ad un semplice questionario relativo al tipo di utilizzo che fate normalmente del computer.

Infatti, grazie alle vostre risposte, darete la possibilità a Vista Services Optimizer di individuare la lista dei servizi che, con ragionevole certezza, possono essere disattivati perché assolutamente inutili. Questa particolare caratteristica rende Vista Services Optimizer utilizzabile anche dagli utenti meno esperti che magari non hanno una gran familiarità con il sistema operativo. D’altra parte però è comunque possibile, per chi è più esperto, utilizzare Vista Services Optimizer anche in modalità avanzata, attraverso un’interfaccia di controllo manuale dello stato dei servizi.

Scarica Vista Services Optimizer

ad middle
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come disattivare senza rischi i servizi inutilizzati su Windows Vista"


Lascia un commento