Come inviare allegati fino a 100MB con Microsoft Outlook e YouSendIt

ad middle
SPONSORED LINKS

Mai avuta l’esigenza di inviare ad un vostro contatto email un allegato di dimensioni superiori a 10MB? Sfortunatamente avrete notato che, nella maggioranza dei casi, è praticamente impossibile: questo sia perche il protocollo non è particolarmente performante della gestione di files sopra un certo volume, sia perché gli stessi fornitori di servizi email configurano spesso dei limiti abbastanza restrittivi sulle dimensioni per evitare la congestione dei server.

Le persone più intraprendenti risolvono il problema affidandosi a servizi online esterni che mettono a disposizione un certo quantitativo di spazio web all’interno del quale il mittente può effettuare l’upload dei files da inviare e il destinatario ha la possibilità di accedervi e di effettuarne il download. Lo svantaggio sta ovviamente nel fatto che si tratta di soluzioni non integrate con il proprio client di posta :-).

yousendit outlook plugin
In questo senso, YouSendIt, uno dei servizi di scambio files più conosciuti ed utilizzati ad oggi (consente di scambiare gratuitamente files fino ad una dimensione massima di 100MB!), ha introdotto un’interessante novità: grazie ad un piccolo plugin, consente di integrare perfettamente le sue funzionalità all’interno di Outlook. Più precisamente, una volta installato il plugin, comparirà un widget nella toobar di Outlook che vi consentirà di configurarne i parametri di integrazione del servizio, in particolare:

  • la vostra utenza per l’accesso al servizio;
  • la dimensione minima oltre la quale l’allegato alla mail dovrà essere spedito via YouSendIt e non più come allegato standard.

Una volta effettuata la configurazione, potrete utilizzare Outlook come di consueto: ogniqualvolta allegherete ad una mail un file di dimensione superiore a quella minima impostata, YouSendIt intercetterà l’azione di invio del messaggio e dirotterà in maniera trasparente l’allegato tramite i suoi server (vedrete la mail in uscita nella cartella “YouSendIt Outbox” e una progress bar sul widget indicherà l’ avanzamento dell’upload). Il destinatario, da parte sua, riceverà la vostra mail contenente al suo interno, il link per effettuare il download del file.

Scarica il plugin YouSendIt per Outlook

ad middle
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come inviare allegati fino a 100MB con Microsoft Outlook e YouSendIt"


Lascia un commento