Come riprodurre i propri video e film su iPhone

SPONSORED LINKS

Grazie ai suoi 8GB di spazio disponibile e alle dimensioni del suo display l’iPhone si candida ad essere anche un’ottimo portable media player in grado di consentirvi di portare sempre con voi i vostri film e video preferiti per guardarveli comodamente ovunque vi troviate, senza avere la necessità di portarvi appresso un computer portatile.

L’unico problema è che l’iPhone supporta solamente le due tipologie di formati video MP4 e M4V, per cui nel caso in cui volessimo riprodurre su iPhone un film in formato AVI o MKV, dovremmo prima riuscire a convertirlo in uno dei formati compatibili.
handbrake

HandBrake è un tool gratuito in grado di convertire praticamente qualunque tipologia di formato video nei formati richiesti e supportati da iPhone. In particolare supporta qualunque sorgente video DVD-like e tutti i formati video più diffusi e compatibili con  libavformat (AVI, MPG, MKV,…); i formati di output che è in grado di generare sono invece i seguenti: MPEG-4, H.264, o Theora per il video e AAC, MP3, Vorbis o AC-3 per l’audio.

Ad esempio, per convertire un DVD già copiato sul computer in un formato compatibile con iPhone, procedete come segue:

  • Avviate HandBrak
  • Impostate il file sorgente da convertire selezionando “Source > Video File or DVD/Video_TS Folder” ed inserendo il percorso della cartella VIDEO_TS del DVD
  • Impostate il file di destinazione nella sezione “Destination” mediante il tasto “Browse” a fianco
  • Nella sezione “Preset” selezionate “Apple > Iphone & iPod Touch
  • Avviate la conversione selezionando il bottone “Start“: si aprirà una finestra DOS in cui potrete seguire l’avanzamento del processo.

Handbrake è disponibile per Windows XP7Vista/7, Mac OSX e Linux.

Scarica HandBrake

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come riprodurre i propri video e film su iPhone"


Lascia un commento