Come utilizzare in contemporanea più mouse e più tastiere sullo stesso computer

ad middle
SPONSORED LINKS

Forse lo troverete strano, ma ci sono occasioni e situazioni in cui il fatto di poter avere più mouse o tastiere funzionanti in contemporanea sullo stesso computer può rappresentare un notevole valore aggiunto. Pensate ad esempio al caso in cui, in ambito lavorativo, ci si riunisca in più persone di fronte ad un singolo computer collegato ad un proiettore per condividere e discutere una presentazione o, più in generale, della documentazione. Proprio in queste situazioni di brainstorming, in cui l’interazione e la collaborazione sono determinanti per l’ottenimento di un risultato, il fatto di avere la possibilità di interagire in contemporanea sul computer condiviso può rappresentare effettivamente una comodità non da poco.

TeamPlayer è un’utility (disponibile per Windows XP/Vista) che consente di gestire contemporaneamente più tastiere e mouse collegati al medesimo computer via USB; per essere più precisi, la versione gratuita di TeamPlayer consente di gestire fino ad un massimo di 3 utenti in contemporanea e può essere utilizzata solo negli ambiti “home” ed “educational”; chi dovesse avere esigenze differenti, dovrà per forza orientarsi verso la versione commerciale.

Il funzionamento di TeamPlayer è molto semplice: una volta avviato, identifica automaticamente i mouse e le tastiere connessi via USB al computer. In particolare, per ogni mouse verrà visualizzato un puntatore di colore differente, in modo da non creare confusione tra gli utenti, i quali potranno assumere in controllo delle finestre in maniera esclusiva semplicemente con un click del tasto destro.

Scarica TeamPlayer

Via Raymond.cc

ad middle
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come utilizzare in contemporanea più mouse e più tastiere sullo stesso computer"


Lascia un commento