Conversione da Word a PDF con un solo click del mouse!

Convertire un documento da Word a PDF o da PDF a Word è ormai un’esigenza sempre più spesso necessaria e frequente. Esistono numerosi servizi online che offrono gratuitamente questo servizio di conversione, solo che spesso non funzionano proprio in tempo reale, per cui il documento trasformato vi viene inviato via email a distanza anche di ore.
L’alternativa consiste nel dotarsi di un tool gratuito come gDoc Creator che è particolarmente interessante soprattutto per il fatto che è in grado di effettare molte tipologie di conversioni tra differenti formati: oltre alla classica conversione da Word a PDF e da PDF a Word consente anche di convertire in PDF anche tutti gli altri formati di Office (Excel, Powerpoint). In aggiunta poi, supporta anche la conversione in XPS (XML Paper SPecification) formato introdotto da Microsoft con Vindows Vista. Di fatto, gDoc Creator installa nel computer due stampanti virtuali (PDF e XPS) grazie alle quali è in grado di gestire la conversione in questi due formati praticamente per ogni documento stampabile!
Di seguito l’elenco in sintesi delle principali caratteristiche e funzionalità di gDoc Creator:
- conversione bidirezionale di formati multipli (PDF, XPD, Office);
- possibilità di creare profili multipli di conversione (ad esempio con opzioni di layout personalizzate)
- Add-On Opzionale per Office con i pulsanti di salvataggio in PDF e XPS
- procedura di conversione veloce e di buona qualità
Da notare che nonostante gDoc Creator sia gratuito, viene distribuito in bundle anche con una trial di gDoc Fusion, un editor e viewer multiformato.
Scarica gDoc Creator











per trasformare da world a PDF basta aprire il testo in word e poi fare salva col nome e cambiare da “file word” a “PDF” e il gioco è fatto. invece per fare da PDF a word bisogna copiare il testo il word e poi salvare in “file word”.
PS: queste cose dal mac risultano molto più comode visto che basta cliccare col tasto destro sul file, poi su informazioni, e infine in “estensione” mettere quella che si desidera. E questo non vale solo per i file word ma per qualsiasi cosa: si può trasformare un file .mp4 in uno .avi e tanto altro.
Mah
Per trasformare da word/excel etc a PDF basta aprire in OpenOffice e fare salva con nome o esporta n pdf.
Per trasformare da pdf a word invece comunque ancora non c’è nessun software che sia valido. Anche questo fa parecchi “errori” quindi tanto vale un bel convertitore online che almeno non installo schifezze sul SO
Scusa ma quindi per poterlo usare bisogna pagare la licenza? Perchè l’ ho scaricato ma me lo da insieme a gdocfusion è normale o devo scaricare gdocpdf server? Grazie per la risposta e ciao
@Lara: no non devi pagare alcuna licenza. Solo gdocfusion è a pagamento, mentre gDoc Creator è gratis