Crea la tua suoneria personalizzata in pochi minuti

ad middle
SPONSORED LINKS

Il fatto di avere una suoneria unica per il proprio cellulare è diventato, soprattutto tra i più giovani, un modo per distinguersi ed attirare l’attenzione. Il problema è che la via più consueta per procurarsi una nuova suoneria consiste nel condividerla con gli amici o nell’acquistarla via Internet presso uno dei tantissimi siti specializzati. In questa maniera però, oltre a spendere dei soldi, ovviamente non è neppure possibile affermare di possedere una suoneria che sia unica ed originale.

ToneShop è un software distribuito gratuitamente che consente di creare una propria suoneria personalizzata (a costo zero) a partire da un qualsiasi file Mp3. L’interfaccia di ToneShop è molto semplice e intuitiva, tanto che la generazione di una nuova suoneria richiede solamente che vengano inserite le seguenti informazioni:

  • la posizione del file audio (Mp3) di input (la vostra registrazione, canzone o colonna sonora preferita)
  • il formato dell’output più adatto per il vostro cellulare (MP3, W4A, WAV o WMA)
  • il punto iniziale e finale che identificano la porzione del file audio di input da trasformare in suoneria

toneshop
Una volta identificate le impostazioni che più vi aggradano (in questo caso è molto utile anche la funzione di “Preview“) non dovete far altro che selezionare il pulsante “Convert” che procederà con la generazione della vostra suoneria personalizzata.

Via Tip and Tricks

ad middle
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Crea la tua suoneria personalizzata in pochi minuti"


Lascia un commento