Estrarre dal registro di Windows tutte le Product Key e i Serial Number dei programmi installati

SPONSORED LINKS

Supponete di avere l’esigenza di dover formattare il vostro computer e di effettuare una nuova installazione di Windows e di tutti i programmi che avevate già regolarmente acquistato e/o registrato in precedenza. Per questo tipo di operazione avrete innanzitutto la necessità di recuperare tutti i vari serial number o license/product key, indispensabili per la riattivazione delle licenze software di cui siete in possesso. Normalmente questo tipo di operazione di “recupero” può risultare piuttosto noiosa e problematica: per certi software le chiavi di attivazione vengono fornite solo attraverso supporto cartaceo mentre per altri ancora vengono spedite via email dopo l’acquisto online… Insomma la percentuale di probabilità di non riuscire a recuperare tutte le informazioni necessarie per l’attivazione di una certa licenza software, spesso sono ahimè piuttosto elevate!

License Crawler è un software gratuito il grado di effettuare una scansione totale del registro di Windows e di estrarre tutte le product key e tutti i serial number relativi ai programmi installati sul computer: il tutto con un semplice click del mouse!

license crawler

License Crawler è un’ applicazione “portable” (ovvero non richiede alcuna procedura di setup per essere utilizzato) ed è compatibile con tutte le versioni di Windows, da Windows 95 a Vista. Per concludere è interessante il fatto che License Crawler consente di effettuare anche la scansione del registry di un computer remoto, a patto che si abbiano i permessi di Amministrazione.

Scarica License Crawler

Via Raymond.cc

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Estrarre dal registro di Windows tutte le Product Key e i Serial Number dei programmi installati"


Lascia un commento