MiPony un nuovo download manager per Rapidshare, Megaupload e molti altri
Su Rapidshare, Megaupload, HotFiles e molti altri siti analoghi è possibile trovare moltissimi file più o meno utili e, ovviamente, più o meno legali: si può passare tranquillamente dalle distro Linux ai programmi commerciali con tanto di crack allegato… e su questo punto ovviamente gioca un ruolo fondamentale il vostro livello di “moralità” 😉
Il problema è che spesso, soprattutto se si utilizza un account free, il download da questi siti è ostico a causa sia della presenza di sistemi che obbligano ad attendere anche alcuni minuti prima del download sia del fatto che occorrono svariati click e conferme prima di avviare il download. Se poi il nostro file è stato separato in tanti file compressi, allora lo scenario si complica ulteriormente…
MiPony è un interessante download manager in grado di offrire un notevole contributo a fronte di tutte queste problematiche e scomodità: integra infatti un browser (basato su IE) in grado di riconoscere tutti i link a file ospitati nei principali siti di sharing e di avviarne il download dopo un solo click senza la necessità di essere redirezionati a pagine di conferma o di attesa. Nel caso il file da scaricare non sia subito disponibile, MiPony è in grado di rimanere in attesa il tempo necessario avvertendo poi l’utente ed avviando automaticamente il download!
MiPony è scritto in Java e quindi è un software multipiattaforma a patto che abbiate installato un JRE. E’ in grado di automatizzare il download dai seguenti siti: Megaupload, Rapidshare, Hotfile, Easy-share, Gigasize, Mediafire, Depositefiles, Filefactory, Uploading, 4shared.
Scarica MiPony
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!