Recuperare le password web, pop3, ftp con SniffPass

SPONSORED LINKS

Dimenticare una password è purtroppo un fenomeno che tende a verificarsi fin troppo spesso (almeno al sottoscritto).
Se si tratta di un’iscrizione ad un qualche servizio online, quasi sempre è possibile sfruttare la funzionalità di recupero password, ma negli altri casi la cosa si complica un po’ di più in quanto si rende necessario l’utilizzo di un sofware di estrazione e decrypt fatto ad hoc per ogni tipologia di client (Oulook, Filezilla, ….).

SniffPass è un tool che affronta il problema del recupero password da un’altra “prospettiva”: si tratta infatti di uno sniffer in grado di intercettare il traffico originato dal vostro computer verso la rete, e di riconoscere le utenze e le password che transitano indipendentemente dal tipo di client che utilizzate. Per questo motivo, se volete, lo si può considerare un tool di password recovery “universale” almeno pen quanto riguarda i protocolli FTP, POP3, SMTP, IMAP4, HTTP (basic authentication).

sniffpass

Il funzionamento di SniffPass è molto intuitivo. Ecco come dovete procedere:

  1. Scaricate SniffPass da questo link e lanciate l’eseguibile (non è necessaria alcuna procedura di setup)
  2. Attivate lo “sniffing” premendo il pulsante “Play” nella barra in alto.
  3. Avviate il client che contiene un’utenza di cui avete dimenticato la password ed effettuate una connessione in modo da far transitare i dati di login sulla rete. SniffPass li intercetterà istantanemante visualizzandoli in chiaro sulla sua console.

SniffPass funziona su Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista e richiede solamente che sul sistema sia installata la libreria WinPcap.

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Recuperare le password web, pop3, ftp con SniffPass"


Lascia un commento