Guardare online le partite di calcio di Serie A, di Champion League e Coppa UEFA

ad middle
SPONSORED LINKS

calcio2
Lo sapevate che è possibile vedere praticamente tutte le partite di calcio di Serie A, la Champion League, la Coppa UEFA e molte altre partite dei campionati europei direttamente online e soprattutto gratuitamente senza la necessità avere un abbonamento a Sky?

Vi servono solo il software adatto, una buona connessione ad Internet ed un po’ di pazienza 😉

  1. Download di SoapCast
    Tra le numerose applicazioni gratuite che consentono di guardare le partite di calcio in streaming, SoapCast è sicuramente la più semplice ed immediata da utilizzare. Potete effettuarne il download dal sito ufficiale sfruttando uno dei mirror disponibili (attenzione che non tutti potrebbero funzionare)
  2. Installazione di SopCast
    Una volta effettuato il download estraete l’installer dall’archivio zip scaricato e lanciatelo. Al termine della procedura di setup troverete l’icona di SopCast sul Desktop: fate un doppio click per avviarlo.
  3. Utilizzo di SopCast
    Al primo avvio SopCast vi chiederà di effettuare il login: selezionate “Login as anonymous” e “Auto login on this computer” quindi cliccate sul bottone “Login“.
    sopcast 1
  4. Trovare i canali che trasmettono le partite
    Si tratta del passaggio più impegnativo: SopCast fornisce già un set di canali pre-configurati che potete visionare in maniera semplice e veloce semplicemente effettuando un doppio click sul nome del singolo canale. Spesso però le partite vengono trasmesse su canali creati ad hoc proprio per l’occasione, per cui è necessario reperirli su dei siti esterni che pubblicano la programmazione pochi giorni prima dell’evento da trasmettere. In particolare il sito a mio avviso più aggiornato che pubblica in tempo utile i link a tutti  canali dedicati alle partite di calcio su SopCast è www.live-football.cn.
    sopcast 3 285x300
    Ecco in dettaglio come accedere al canale:

    • Accedete a www.live-football.cn e cliccate sul link della partita che vi interessa: verrete indirizzati verso una pagina di dettaglio;
    • Nella sezione Live Channels individuare il link “SopCast” e cliccateci sopra: si aprirà una popup si SopCast che vi chiderà di confermare l’apertura del canale: date OK
    • Nel giro di qualche manciata di secondi inizierà la riproduzione della vostra partita di calcio.

    Tenete presente che all’inizio il video potrebbe essere riprodotto a scatti ma solitamente dopo alcuni minuti la qualità migliora notevolmente in quanto dipende dal numero di peers collegati al canale: più utenti guardano la partita più migliora la qualità dello streaming.

ad middle
SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Guardare online le partite di calcio di Serie A, di Champion League e Coppa UEFA"


Lascia un commento