Abbonamento gratis per 3 mesi a Microsoft Technet con download gratuito di software e licenze Microsoft
Microsoft Technet è un servizio a pagamento di Microsoft che consente di accedere a informazioni tecniche per gli sviluppatori software, professionisti IT e utenti avanzati: tutti i contenuti tecnici sono disponibili gratuitamente sul web e su CD e su DVD pubblicati mensilmente assieme alla Microsoft Knowledge Base completa, ai service pack, aggiornamenti di sicurezza, resource kit, incontri tecnici, guide, white paper, case study e altro ancora. In particolare per quanto riguarda il software è possibile scaricare le ISO di qualsiasi sistema operativo microsoft, con relativi codici di attivazione a partire dal vecchio MSDOS fino alle più recenti versioni di Windows, Microsoft Office, SQL Server, ecc… .

Una sottoscrizione a Microsoft Technet ha un costo di circa 370€, ma grazie ad una promozione in corso sul sito gorilla.it, è possibile ottenere un abbonamento gratis della durata di 3 mesi, al ternime dei quali sarà possibile decidere se effettuarne l’eventuale il rinnovo (con uno sconto del 25%) .
Ma la cosa realmente interessante è che i codici di attivazione dei software Microsoft scaricato dall’area Technet sembrano rimanere validi anche dopo la scadenza del periodo di prova: l’unica limitazione è relativa al fatto che le licenze sono valide solo per ambienti di test e non per macchine di produzione.
Per richiedere l’accesso gratuito a Microsoft Technet seguite questi semplici passi:
- Accedete all’url promozionale di gorilla.it: http://www.gorilla.it/Shop/promotechnet.php.
- Compilate tutti i campi obbligatori (segnati con l’asterisco) e date il consenso al trattamento dei dati.
- Cliccate sul bottone “Registrati”
A questo punto la richiesta di accesso a Technet verrà inviata e vagliata da Microsoft, motivo per cui potrebbe essere necessario attendere anche qualche settimana prima di ricevere le proprie credenziali di accesso.











Interessante, speriamo che non fanno come Sky..
@Tom: perchè che hanno fatto?
!
Quoto: interessatante!
Ciao!
!
Ho inserito i dati appena ho ricevuto la tua newsletter, tutto sembra essere andato bene dal momnento che mi è apparsa una schermata indicando all’inizio del prossimo mese (cioè giugno) la data del ricevimento dei codici, ma nulla è successo. Ho provato a reinserire oggi (12/6) i dati e mi dice che la richeista è già registrata. Hai qualche idea di cosa possa essere successo?
Grazie per la tua risposta