Come abilitare “God Mode”, la modalità segreta di gestione di Windows 7

SPONSORED LINKS

godmode iconWindows 7 è provvisto di un componente denominato God Mode che, anche se non è chiaro il motivo, è nascosto e non accessibile all’utente da alcun menù. God Mode è un tool amministrativo che mette a disposizione una console unificata attraverso la quale è possibile gestire tutte le configurazioni del sistema operativo in maniera centralizzata e veloce.

Ovviamente, la cosa interessante è che, nonostante sia stata resa non accessibile, la console God Mode può comunque essere abilitata in maniera molto veloce attraverso la seguente procedura:

  • Create sul Desktop una nuova cartella
  • Rinominate la cartella appena creata assegnadole il nome seguente:
    GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
  • Confermate dando INVIO

La prima cosa che noterete è che l’icona della cartella cambierà immediatamente e verrà sostituita da quella della console GodMode che avete appena abilitato: a questo punto, per accedervi sarà sufficiente un semplice doppio click del mouse.

In pochi istanti vi accorgerete della comodità di utilizzo della console GodMode che mette a disposizione tutte le funzionalità di gestione e personalizzazione del sistema operativo (che per la precisione sono 283!) all’interno di un’unico cruscotto organizzato per categorie.

godmode2

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come abilitare “God Mode”, la modalità segreta di gestione di Windows 7"


Lascia un commento