Come trasformare Windows XP in Windows 7 in soli 5 minuti

SPONSORED LINKS

seven remixxp
La Release Candidate di Windows 7 è già scaricabile gratuitamente dal sito di Microsoft ma ha una durata limitata fino al giugno 2010, doipodiché diventerà inutilizzabile, motivo per cui, a mio avviso, installarla costituisce un’operazione piuttosto onerosa che non apporta un vantaggio duraturo. Se però sul vostro computer è installato Windows XP e siete curiosi di utilizzare fin da subito le nuove potenzialità dell’interfaccia di Windows 7 senza causare alcun stravolgimento al vostro sistema operativo, quello che vi consiglio è di installare Seven Remix XP.

Seven Remix XP è di fatto un transformation pack gratuito in grado di rendere l’interfaccia di Windows XP identica a quella di Windows 7 senza intaccare le funzionalità di base del sistema operativo: si tratta quindi di un’applicazione gratuita da circa 20MB che agisce applicando a Windows XP un semplice cambio estetico e va semplicemente scaricata ed installata come un normale programma.

Dopo l’installazione di Seven Remix XP faticherete realmente a riconoscere il vecchio sistema operativo, visto che il cambiamento coinvolge praticamente tutta l’interfaccia grafica, a partire dalle schermate di accesso e dalle finestre fino alle icone e ai puntatori del mouse. In ogni caso sarà sempre possibile decidere quali funzioni di personalizzazione attivare e disattivare attraverso l’interfaccia di gestione NS Welcome Center.

Scarica Seven Remix XP

SPONSORED LINKS
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter per ricevere in tempo reale tutte le notizie e gli aggiornamenti!

Articoli correlati a "Come trasformare Windows XP in Windows 7 in soli 5 minuti"


Lascia un commento